Elezioni a Roma, M5S primo nei sondaggi.

Sondaggi Roma, primo M5S. Bertolaso apre a Marchini, “candidato civico”

I dati degli ultimi sondaggi politici per Roma, relativi al centrodestra, sono dell’istituto Emg Acqua, come specifica il portale Termometro Politico. Il sondaggio  è stato commissionato da Giorgia Meloni e al momento dà in vantaggio Virginia Raggi (M5S), che sopravanza il candidato del Pd, Giachetti. Poi i candidati del centrodestra, Meloni, Marchini e infine Bertolaso.

 

Bertolaso ieri ha detto “Chiariamoci. Io sono in campo, continuo la mia campagna elettorale. Poco fa, camminando per strada, mi hanno fermato almeno la metà delle persone che ho incrociato. Mi dicono di andare avanti, qualcuno ha detto che va a votare solo se sono in campo io, altri mi hanno addirittura chiesto il numero di telefono. Fino a che ci sono le condizioni per andare avanti, è ovvio che non mi ritirerò. Però non sono certo il tipo a cui piace andare a sbattere contro un muro”.

 

“Di conseguenza, se nel corso delle settimane si dimostrasse l’impossibilità di arrivare al ballottaggio, si potrebbe trovare una convergenza con un candidato che abbia le mie stesse caratteristiche ‘civiche’. Alfio Marchini è l’unico candidato che mi somiglia. È stato in consiglio comunale negli ultimi tre anni, dimostrando di essere molto attento alla città. E poi, a prescindere dalle chiacchiere sulle idee della sua famiglia, è sempre stato al di fuori delle logiche della politica e dei partiti. Lo stimo moltissimo”.

 

E aggiunge: “Tra le cose da verificare ci sono anche le prossime mosse della Meloni e di Salvini. Voglio verificare se entrambi tornano sulla mia posizione. Perché io, sulla loro, non ci vado”. Per di più, a fine intervista, si è detto contrario al fatto che i due, in caso di ballottaggio, voteranno per Virginia Raggi del M5S.

Fonte, clicca qui….

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*