Concorso scuola docenti, USR cambiano sedi ai docenti che avevano già prenotato albergo…..

 USR Lombardia non rispetta il bando

Per il concorso scuola docenti gli USR riformulano gli elenchi di abbinamento dei docenti alle classi, perché non rispettano indicazioni nel bando.

Infatti, il bando ha dato quale indicazioni per l’abbinamento dei docenti alle classi, una formulazione in ordine alfabetico.

Alcuni USR hanno seguito diversi criteri, alcuni di essi l’ordine anagrafico che aveva fatto scattare la caccia al complotto da parte degli aspiranti.

Tutto da rifare, perché le indicazioni del Ministero erano altre. Così nel fine settimana quasi tutti gli USR, riportati tempestivamente dalla nostra redazione, hanno ripubblicato gli elenchi.

Tutti tranne la Lomabardia per quanto riguarda i candidati di giorno 28, ci fanno notare i docenti tieffini con un comunicato, che mantiene l’ordine alfabetico. In questo modo, anche se l’USR “apportasse il cambiamento in data odierna, non vi sarebbero i 15 giorni di anticipo per svolgere le prove”.

Quindi l’USR non rispetterà il bando e se dovesse rispettarlo sforerebbe i tempi previsti dei 15 giorni.

Tempi previsti che erano stati rispettati ampiamente dagli uffici regionali, dato che gli elenchi erano stati pubblicati subito dopo la pubblicazione del bando.

Tanto che molti docenti si erano già adoperati con la prenotazione degli aerei e degli alberghi presso la città in cui avrebbero sostenuto l’esame.

Con la ripubblicazione degli elenchi, sempre secondo quanto ci segnalano i docenti tiennini impegnanti nel concorso, “alcuni docenti si sono visti cambiare la sede a distanza di 200/300 km”, ed alcuni di essi avavano già prenotato un albergo e un treno/aereo.

Insomma, un pasticcio che cadrà sulle spalle dei docenti. Una svista che l’ufficio di  un ministero non dovrebbe commettere e forse i docenti interessati punteranno proprio su questo per chiedere un risarcimento per le spese già sostenute.

FONTE: http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-scuola-docenti-usr-cambiano-sedi-ai-docenti-che-avevano-gi-prenotato-albergo-usr-lomba

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE, CLICCA QUI

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE SCUOLA, CLICCA QUI

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*