Di Battista (M5S): “Pizzarotti deve chiedere scusa ai cittadini di Parma. Uno del Movimento 5 stelle non si comporta così”

Dopo Luigi Di Maio interviene contro Pizzarotti anche l’altro big del M5S, Alessandro Di Battista, membro del direttorio del Movimento 5 stelle: “Federico Pizzarotti deve chiedere scusa ai cittadini di Parma. Uno del Movimento 5 stelle non si comporta così, per questo l’abbiamo sospeso”.

Lo ha detto il deputato Alessandro Di Battista in un’intervista rilasciata a Repubblica. “Abbiamo delle regole molto dure, di estrema intransigenza – aggiunge – e per questo veniamo anche criticati, ma è l’unico modo per tenere la barra dritta. Noi non siamo la Democrazia cristiana. Se qualcuno la vuole, può scegliere: ci sono tutti gli altri partiti messi insieme che la rappresentano. Per noi mantenere la coerenza è più importante di quel “consenso a ogni costo” che ha rovinato la politica. Per il Movimento 5 Stelle l’intransigenza è un valore, come il rispetto dei cittadini che non sono solo elettori”.

La decisione di sospendere Pizzarotti ci ha visto tutti concordi: abbiamo delle regole molto dure e le applichiamo, senza aspettare le sentenze

Sulla sospensione di Pizzarotti precisa che “c’è stato un avviso di garanzia che è stato tenuto nascosto. Uno di noi non si comporta così e per questo l’abbiamo sospeso. La decisione ci ha visto tutti concordi: abbiamo delle regole, ripeto, molto dure e le applichiamo, senza aspettare le sentenze. Pizzarotti, dopo aver condiviso un percorso con i suoi cittadini, avrebbe dovuto informarli. E non lo ha fatto. Per questo adesso dovrebbe chiedere scusa. E comunque dovrà presentare le sue controdeduzioni al direttorio. Su Nogarin non abbiamo ancora deciso: vedremo le carte e se avrà sbagliato farà un passo indietro”.

 FONTE: http://www.alicenonlosa.it/261703/di-battista-m5s-pizzarotti-deve-chiedere-scusa-ai-cittadini-di-parma-uno-del-movimento-5-stelle-non-si-comporta-cosi/

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*